I servizi

Telefono: 075.894.4861 / 075.894.2314

COSA FACCIAMO

I nostri servizi

GRAFICA e prestampa

Processiamo ed elaboriamo i lavori ricevuti per garantirne risoluzione e fedeltà del colore, intervenendo dove necessario con correzioni ed eventuali modifiche.
Grazie allo studio grafico interno e alla collaborazione con professionisti freelance di consolidata esperienza e professionalità, possiamo curare totalmente il processo creativo e realizzativo: grafica, impaginazione, scansione immagini, fotografia professionale, fotoritocco, esecuzione bozze.

Stampa DIGITALE

Le nostre soluzioni per la stampa digitale ci consentono di produrre piccole e medie quantità di stampati in tempi brevi, con costi contenuti senza dover rinunciare alla qualità.
Possiamo fornire volantini, brochure, cataloghi, manuali tecnici e libri, in quantitativi anche minimi.
Stampiamo dai files esecutivi del Cliente o possiamo pensare noi alla progettazione e alla cura dei vari aspetti grafici (scansioni, fotoritocco, stampa bozze).

Tipografia e STAMPA OFFSET

Grazie ad una lunga esperienza, maturata in oltre 40 anni di attività del corso moderno della tipografia Tuderte, siamo in grado di realizzare ogni tipo di stampato per rispondere al meglio alle richieste dei Clienti, con esigenze diverse e sofisticate.
Uniamo competenza artigianale e tecnologia per produrre lavori precisi e curati nei dettagli, creati e/o finalizzati in tempi brevi, con perizia e professionalità.
Opere tipografiche o stampe artigianali di qualità: puntiamo sempre a fornire stampati unici ed esclusivi, siano essi depliant o brochure, cataloghi o libri.

Focus

La prestampa

Non molti conoscono la pre-stampa come servizio e fase fondamentale per la realizzazione di un buon prodotto finale.

La grafica, preparata ed impaginata con il software più idoneo al tipo di documento da realizzare, viene ‘analizzata’ tramite un cromalin digitale, cioè una prova digitale (e colore allo stesso tempo) per verificare visivamente come sarà il prodotto finito.

La grafica, una volta analizzata ed accettata, viene ‘disposta’ ed eventualmente ripetuta sul ‘foglio’ di stampa (nel formato più idoneo) con un programma di imposizione. Mediante il sistema CTP Agfa si realizzano le lastre di stampa come immagini monocromatiche, una per ognuno dei 4 inchiostri di quadricromia (ciano, magenta, giallo, nero) e/o eventuali tinte piatte Pantone© laddove siano richiesti colori particolari e distintivi.

Ed ora non resta che stampare, tagliare, piegare, confezionare…

Focus

La stampa digitale

Con la definizione generica di stampa digitale si tende ad identificare un qualunque sistema di stampa che, mediante processi elettronici, imprime il soggetto da stampare direttamente sul supporto.

Nel nostro settore, in maniera più specifica, quando si parla di stampa digitale ci riferiamo a macchine ad elevata e sofisticata tecnologia laser (o anche elettrostatica e recentemente a led) per la produzione di stampati di alta qualità, spesso non distinguibili, agli occhi meno esperti, dalla produzione off-set di gamma elevata.

Focus

Il piccolo formato

Tutti i prodotti che possono essere realizzati su un unico foglio di stampa e con dimensioni inferiori a 35×50 cm, rientrano per noi piccolo formato. Fanno parte di questa categoria: biglietti da visita, carta intestata, modulistica, buste e cartelle, inviti, flyer, volantini, locandine, cartoline e cartellini.

Una vasta gamma di prodotti che, in base a quantità ed esigenze, può essere stampata sia in digitale che in offset su carta normale o carte speciali, di diverse grammature e colorazioni, con diversi  trattamenti superficiali e nobilitazioni in base al risultato finale che si vuol ottenere.

Focus

Il grande formato

Possiamo stampare manifesti, poster, striscioni, gigantografie: non mettiamo limiti alla stampa!

I manifesti, anche nell’era dei social, sono un ottimo prodotto per la promozione di attività ed eventi, specialmente sul territorio. 

Su carta fotografica e tela possiamo stampare poster in altissima risoluzione grazie alle prestazioni della stampa digitale, tecnologia che ci consente di realizzare anche materiale per maxi affissioni.

 

Focus

Digitale o Offset?

Abbiamo già detto che la tecnica digitale non prevede trasferimento di inchiostro perchè il processo di stampa si basa (appunto) sulla ricostruzione digitale dell’immagine sul supporto.
È consigliabile per tirature ridotte (max 500/1000 pezzi).

La stampa offset (nata oltre 1 secolo fa) permette di produrre stampati di elevata qualità, con colori accurati, brillanti ed intensi. Inoltre basandosi sul principio del trasferimento di inchiostro consente, al contrario del digitale, la stampa su qualunque tipologia di carta. Permette l’utilizzo di colori Pantone©, inchiostri metallici, stampa a caldo…
È consigliata sempre per grandi tirature (generalmente sopra le 1000 copie).

 

CHIEDI UN PREVENTIVO

Invia la tua richiesta

Oppure chiamaci: 075.894.4861 / 075.894.2314